Forma 24
La forma basilare più importante del Tai Chi
Nasce nel 1956 ed è una delle forme codificate, cioè create da più maestri di diverse scuole di Tai Chi riconosciute, per poter essere praticate da chi non aveva accesso a famiglie e maestri che tramandavano le proprie forme e conoscenze tradizionali esclusivamente in un ambito ristretto.
Pur essendo relativamente semplice, è ricca di movimenti e da sola può essere l'oggetto di studio per alcuni anni. Permette di affinare la conoscenza del Tai Chi e si può eseguire anche in uno spazio ridotto.
​
Dopo aver studiato e praticato per anni la forma 108 Yang con vari insegnanti, ho incontrato quello che considero il mio Maestro.
Con lui ho ricominciato tutto dall' ABC, dalle basi vere e proprie del Tai Chi... la prima forma è stata quindi proprio la 24.
L'incontro con questa forma è stato folgorante... così chiara, così completa e non ridondante...
​
​La 24 è la prima forma che si studia nei nostri corsi e frequentando una volta la settimana si impara in circa 9 mesi. Il lavoro successivo, di pulizia della forma, è fatto di piccole e grandi scoperte e soddisfazioni.
​
Cos'è una forma? Una sequenza di movimenti codificati, che permette di esercitarsi e di allenarsi, da soli o con il gruppo.
​
Il gruppo che studia la Forma 24 si ritrova il martedì, dalle 18 alle 19.
​
​Sei interessato e vuoi provare? Contattaci!
​