top of page

Reiki

Guarigione naturale secondo il metodo Usui

Reiki è una parola giapponese composta da due sillabe: Rei ( Energia universale) e Ki (Energia vitale).

E' un metodo di cura, autoguarigione e riequilibrio energetico che stabilisce una connessione diretta tra l'essere umano (Ki) e l'energia primaria della creazione (Rei). Reiki quindi significa mettere in sintonia la propria energia personale con quella universale.

Chi trasmette Reiki diventa canale, lasciando che l'energia scorra attraverso di lui. La forza dell'energia è regolata dal bisogno del ricevente, poiché il Reiki è una energia intelligente.

Il Reiki è adatto a tutti, ed anche i bambini possono essere canali. Con il Reiki puoi trattare te stesso, gli altri, piante, animali, farmaci, cibi e bevande...

Il Reiki tradizionale della scuola Usui può essere tramandato solo attraverso un Maestro. Questo avviene tramite delle iniziazioni durante appositi seminari di formazione.

Il Primo Livello è quello della guarigione fisica. Esso consente di trattare se stessi e gli altri tramite il contatto delle mani.

Il Secondo Livello è quello della guarigione mentale. Esso prevede l'utilizzo di tre simboli, che sono delle rappresentazioni sacre dell'energia: CR si utilizza per accumulare energia; SHK si utilizza per i trattamenti mentali; HS si usa per i trattamenti a distanza.

Il Terzo livello è quello della guarigione spirituale e prevede l'utilizzo di un quarto simbolo, DKM.

Il livello Master è per chi desidera iniziare altri al Reiki, acquisendone la necessaria formazione.

Seminari Reiki

bottom of page