
Seminari di Reiki
I seminari di Reiki
I livelli del Reiki nel metodo Usui sono tre ai quali segue il Master.
Il primo, quello fondamentale, parte dal corpo fisico; il secondo aggiunge dei simboli per far fluire più Reiki alle mani, per accedere alla sfera mentale ed emotiva e per utilizzarlo in modo piu’ ampio; il terzo livello aggiunge un quarto simbolo che permette di portare equilibrio direttamente alla sfera spirituale.
Il livello Master è un percorso che serve per preparare al meglio i futuri insegnanti di Reiki.
​
Reiki Primo Livello
Questo seminario contiene tutti gli insegnamenti che servono a praticare Reiki su di sé e su altre persone, animali, piante, cibo, farmaci e molto altro. Il corso di primo livello dura circa 12/14 ore divise in 2 giornate.
Il partecipante dal primo giorno è già in grado di far scorrere l’energia attraverso di sé ogni volta che lo desidera.
Nella prima giornata vengono insegnate e sperimentate le posizioni standard per far Reiki su di sé (auto-trattamento) e gli usi del Reiki nelle più varie situazioni (medicine, bevande, cibi, creme…).
Nella seconda giornata si impara a fare Reiki sugli altri e si acquisiscono quelle basi fondamentali che permettono agli allievi di avere la visione più ampia possibile dell’utilizzo della tecnica.
Al termine verrà consegnata una copia del manuale del corso di primo livello così da avere un riferimento preciso e completo relativamente agli insegnamenti appresi.
Inoltre, in conclusione alle due giornate di formazione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certifica il conseguimento del Primo Livello Reiki Shoden secondo gli insegnamenti tradizionali Usui.
​
E' possibile tornare a frequentare gratuitamente il corso di formazione di Primo Livello per ripassare e approfondire le tecniche e gli insegnamenti Reiki tradizionali.
​
L'accesso al corso di primo livello non prevede pre-requisiti e conoscenze pregresse.